Prot. n. 0001383 del 21/04/2026
Avviso di avvio attività didattiche – Aule Digitali PNRR
Curricolo Verticale Digitale
Si comunica che, nell’ambito delle azioni previste dal PNRR per l’innovazione digitale della didattica, prenderanno avvio le attività relative all’utilizzo delle aule digitali e all’attuazione del curricolo verticale digitale presso l’Istituto Comprensivo di Spezzano Albanese.
Le attività interesseranno i plessi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e saranno finalizzate al potenziamento delle competenze digitali degli alunni, attraverso l’impiego di metodologie didattiche innovative e ambienti di apprendimento tecnologicamente avanzati.
Il percorso sarà organizzato in coerenza con la progettazione d’Istituto e coinvolgerà progressivamente le classi secondo il piano di attuazione stabilito.
Ulteriori indicazioni operative e il calendario delle attività sono allegati alla presente comunicazione.
Si allega altresì la Scheda Aula PNRR 4.0 – Monitoraggio e PTOF che dovrà essere compilata attraverso l’apposita piattaforma che sarà successivamente indicata.
Si confida nella consueta collaborazione.
Personale scolastico